Nel 2024 ricorre il 100° anniversario del movimentobiodinamico Demeter a livello mondiale. Ci congratuliamo con il più anticomarchio biologico per la biodiversità, i terreni sani e vivi e una maggiorebiodiversità anche in Svizzera!
Siamo una azienda nata dalla visione di Demeter. Il logo della nostra azienda rivela le origini della Bio Frischland AG. I tre pilastri di Demeter Svizzera Migros e la produzione vogliono verdura e frutta fresca biologica e soprattutto Demeter. Il nostro obiettivo è quello di unire le esigenze dell'intera catena del valore Le catene di valore brevi sono fondamentali per ottenere prezzi equi per i consumatori e i produttori. Il nostro compito principale è il servizio Vogliamo ottenere la migliore coordinazione con il minor sforzo possibile. Troviamo soluzioni per i produttori di frutta e verdura demeter per commercializzare i loro prodotti. 5
Sono un produttore e vorrei mettere i miei prodotti a disposizione dei clientinella grossa distribuzione
Vorrei convertire la mia attività in Demeter
“Demeter” è il marchio di qualità valido in tutto il mondo per gli alimenti da agricoltura biodinamica, da quasi 100 anni. Rudolf Steiner ha fondato la teoria dell’agricoltura biodinamica nel 1924. L’agricoltura biodinamica è praticata con successo in oltre 60 paesi nel mondo. L’Associazione Svizzera Demeter unisce tutti i settori della produzione agricola, dalla lavorazione e dal commercio per arrivare ai consumatori, con l’intento dirafforzare il tutto. Il suolo, le piante, gli animali e gli esseri umani sonovisti come parti di un grande ciclo in cui tutti dipendono l’uno dall’altro esi sostengono a vicenda. Gli agricoltori progettano consapevolmente tutti i sottosettori in modo che corrispondano all’identità della loro azienda agricola.
Nell’agricoltura biodinamica il suolo viene lavorato nel migliore deimodi, con consapevolezza, viene incoraggiata la vivacità della vita del suolo del’agricoltore, uomo o donna che sia, contribuisce attivamente allo sviluppodella sua fertilità. In termini concreti, ciò significa:
I nostri clienti sono grossisti e supermercati biologici. Vogliamo supportarli, non competere con loro.
Il nostro motto, il minimo indispensabilee nel modo più intelligente possibile. L'attenzione dovrebbe essere concentrata sulla protezione del prodotto coltivato e curato. Se, per mancanza di protezione, deve essere smaltito un prodotto elaborato, l'ambiente ne risente maggiormente. Vogliamo chiaramente abbandonare la plastica e utilizzare materie prime rinnovabili.
Finché i volumi sono ancora modesti, una struttura centrale snella serve a tutti più di un complesso e caotico mercato. Se si preferisce acquistare l'insalata a livello più regionale, il nostro consiglio è rivolgersi direttamente alla fattoria Demeter più vicina.
Trova la fattoria DemeterI nostri clienti sono supermercati biologici e consideriamo noi stessi un fornitore di servizi. Questo sito web funge da informazione di base e rende trasparente la catena di creazione del valore. Vogliamo puntare su prodotti di alta qualità e sul grande impegno dei produttori.
Naturalmente, altri possono fare altrettanto. Siamo grati di poter utilizzare l'infrastruttura di un' azienda esistente. La varietà di prodotti richiede infrastrutture costose come sistemi di lavaggio e imballaggio, manodopera e stoccaggio. Dipendiamo anche da partner efficienti nella logistica.
Ogni prodotto ha le proprie esigenze. Le patate devono essere conservate, calibrate ed eventualmente, lavate. Le cipolle devono essere pulite e le insalate devono essere confezionate giornalmente e consegnate immediatamente. Ogni verdura ha la sua temperatura di conservazione, ad alcuni piace umida e altri la preferiscono asciutta e scura. Il supermercato biologico ha bisogno di una persona di contatto che possa offrire un vasto assortimento. Una singola fattoria non può gestire da sola questa attività impegnativa.